WHO ART YOU?
Quinta Edizione:
The Rebirth – 18-23 Maggio 2018. Contest Internazionale per Artisti Emergenti.

E’ tornato WHO ART YOU?, il concorso internazionale di pittura, fotografia e scultura destinato ad artisti emergenti che ha portato a Milano le più interessanti novità del mercato dell’arte contemporanea. Il concorso è aperto ad artisti emergenti dai 25 ai 40 anni, che vogliano presentare le loro opere, entro e non oltre la mezzanotte del 19 aprile 2018, nelle tre categorie in gara: pittura, scultura e fotografia. La giuria scientifica di Artbahnhof selezionerà 30 talentuosi tra migliaia di concorrenti, che esporranno le loro opere durante la manifestazione, che si terrà dal 18 al 23 maggio. I 30 artisti selezionati, in numero ridottissimo rispetto alle precedenti edizioni, potranno partecipare a numerosi workshop formativi dedicati alla loro immissione nel mercato dell’arte, che saranno occasione per i giurati di conoscere e valutarne le competenze e il talento. La giuria nominerà poi i 3 vincitori del contest, uno per categoria, premiati con una mostra personale e un catalogo, e un vincitore assoluto che potrà usufruire di un premio in denaro. La grande novità sta proprio nella sua nuova veste, la location e la formula didattica conferita all’evento. I workshop infatti saranno indispensabili per poter valutare gli artisti in modo diretto mentre operano. Altri workshop invece, solo divulgativi, saranno utili agli emergenti per poter apprendere tutti i segreti per inserirsi nel mondo dell’arte in modo competente.

Una festa dell’arte della durata di 6 giorni, tutta dedicata alla valorizzazione degli artisti, alla loro formazione, allo scambio e al dialogo tra discipline.

Artbahnhof si pone come intermediario tra il mercato dell’arte e i vincitori decretati duranti il vernissage, con lo scopo di inserirli nel calendario delle esposizioni personali dello spazio e offrendogli la possibilità di partecipare ad una Special Edition del concorso all’estero.
Per liberare la loro energia creativa e andare incontro alle nuove opportunità che l’Europa ha da offrire, per una nuova e promettente crescita artistica e individuale.

Related Post

LuBeC 2016

Posted by - 1 agosto 2016 0
Innovazione e cambiamento: questo il filo conduttore della 12ª edizione di LuBeC, dal titolo “2016, Qualcosa è cambiato: la Cultura…