Tripadvisor: i viaggiatori premiano il Museo Egizio di Torino, è il più amato tra i musei in Italia. Scopri la Top ten

Il Museo Egizio di Torino è il museo più apprezzato dai visitatori stranieri in Italia. A stabilirlo è Tripadvisor – il sito che almeno una volta nella vita tutti consultano per conoscere prezzi e recensioni di ristoranti, alberghi, attività e siti d’interesse – attraverso la classifica “Traveler’s Choice Musei 2017”.

In seconda posizione, tra i Musei più amati in Italia, troviamo gli Uffizi, che l’anno scorso occupavano il gradino più alto del podio. Firenze si aggiudica per il 2017 anche il bronzo, con la Galleria dell’Accademia.

A seguire troviamo Roma, che occupa le successive tre posizioni con la Galleria Borghese, i Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo.

La città di Torino conquista altri due successi nella Top Ten con il Museo Nazionale del Cinema al settimo posto e il Museo Nazionale dell’Automobile al nono. Tra loro, stabile rispetto al 2016 in ottava posizione, la Peggy Guggenheim Collection di Venezia.

Al decimo posto una “new entry”: il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Per quanto riguarda le scelte dei viaggiatori a livello europeo, il Museo più votato del Vecchio Continente è il Musee d’Orsay a Parigi.

Su tutti, in assoluto, vince però è il Metropolitan Museum of Art di New York, che per il terzo anno consecutivo conquista l’oro mondiale.

AC