Picasso Metamorfosi
Palazzo Reale
Milano

dal 18/10/2018 al 17/02/2019

A cura di Pascale Picard

palazzorealemilano.it


Dal 18 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019, il Palazzo reale di Milano ospiterà la mostra “Picasso Metamorfosi”. Un’esposizione – dedicata al rapporto che l’artista spagnolo ha sviluppato, per tutta la sua straordinaria carriera, con il mito e l’antichità – che si propone di esplorare da questa particolare prospettiva il suo intenso e complesso processo creativo.

Il progetto, tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Méditerranée, promossa dal Musée Picasso di Parigi con altre istituzioni internazionali, presenta circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica cui il grande maestro si è ispirato, provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Musée Picasso di Antibes, il Musée des Beaux-Arts di Lione, il Centre Pompidou di Parigi, il Musée de l’Orangerie di Parigi, il Museu Picasso di Barcellona.

La co-produzione della mostra è a cura di Milano-Cultura e MondoMostre Skira.

[photo: PABLO PICASSO, Donna seduta (dettaglio), 1920 – olio su tela, 92×65 cm – Paris, Musée National Picasso – Credito fotografico: © RMN-Grand Palais (Musée national Picasso-Paris) /Mathieu Rabeau/dist. Alinari]

Related Post