Manet e la Parigi moderna
Palazzo Reale
Milano

8/03 – 2/07

A cura di Guy Cogeval, Caroline Mathieu, Isolde Pludermacher

Dall’8 Marzo al 2 luglio 2017 “Manet e la Parigi moderna” saranno i protagonisti della mostra al piano nobile di Palazzo Reale a Milano.

Un’esposizione con cui vengono percorsi i due decenni di maggiore attività dell’artista, quelli in cui produsse 430 dipinti, tra grandi opere, copie, schizzi, opere minori o incompiute.

Il pifferaio, Manet, 1866

Le opere in mostra sono circa un centinaio e arrivano dalla collezione del Musée d’Orsay di Parigi: tra esse ci sono 17 capolavori di Manet e 40 altre splendide opere di grandi maestri coevi, tra cui Boldini, Cézanne, Degas, Fantin-Latour, Gauguin, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Signac, Tissot.

Alle opere su tela si aggiungono 10 tra disegni e acquarelli di Manet, una ventina di disegni degli altri artisti e sette tra maquettes e sculture.

La mostra è promossa e prodotta da Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, MondoMostreSkira

[su_button url=”http://www.palazzorealemilano.it/wps/portal/luogo/palazzoreale/mostre/inCorso/MANET” target=”blank” style=”flat” background=”#bb4056″ size=”6″ icon=”icon: ticket” text_shadow=”0px 0px 0px #470d0d”]Scopri gli orari della mostra e i prezzi dei biglietti[/su_button]

AC

Related Post