Tornabuoni Arte è entusiasta di annunciare che Mikayel Ohanjanyan ha ottenuto l’Enrico Marinelli Art Award, premio istituito dal fondatore della Guild of the Dome Association a Firenze, che ricompensa artisti dallo spirito vicino a quello dei grandi Maestri del Rinascimento. Il lavoro di Mikayel, The Threshold is the Source, verrà esposto per sei mesi nel Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze, al fianco di opere di Michelangelo, del Ghiberti e del Brunelleschi.

Nel frattempo, proseguono le mostre nelle Gallerie Tornabuoni di tutta Europa. A Londra è in mostra Italy – Usa: Two Art Worlds Connected, che sarà visibile fino al prossimo 15 settembre.

A Firenze invece, presso la Tornabuoni Art di via Lungarno B.Cellini n.3, è in mostra Anne-Karin Furunes. Nata a Trondheim – Norvegia nel 1961, la Furunes utilizza foto d’archivio di volti anonimi per indagarne la personalità e l’identità, ricercando negli sbiaditi tratti fotografici, labili tracce di vite dimenticate e personalità sfuggite al registro della Storia. La mostra è visitabile fino al 29 settembre 2018.

Infine a Parigi, la mostra dedicata all’artista italiano Afro Libio Basaldella (1912-1976) è stata estesa fino al 27 luglio.

 

Related Post