Si trova in via della Conciliazione 19, a Roma, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, il nuovo museo Leonardo Da Vinci Experience. Una mostra permanente che non solo permette di ammirare opere e invenzioni del Genio toscano, ma che consente, per l’appunto, di vivere un’esperienza, immersiva, grazie alla multimedialità.

Si tratta di un percorso espositivo fatto di pittura, meccanica, proiezioni tematiche di approfondimento, ologrammi e audio didattici. Vengono proposte al visitatore 46 invenzioni realizzate su progetto di Leonardo, oltre alle fedeli riproduzioni dei dipinti più celebri. La mostra Leonardo Da Vinci Experience presenta infatti anche una riproduzione a grandezza naturale de l’Ultima Cena. Tra le 22 opere in mostra è possibile ammirare anche La Gioconda, la Dama con Ermellino, Ecce Homo e le due versioni della Vergine delle Rocce tutte fedelmente realizzate in scala 1:1 con i materiali originali impiegati dall’artista.

Le riproduzioni delle opere pittoriche sono state realizzate della Bottega Artigiana Tifernate, e sono a tutti gli effetti capolavori riconosciuti e conformi agli standard del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Orari di Apertura:

Tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00

Info su www.leonardodavincimuseo.com

Related Post