“L’arte contemporanea spiegata a mia nonna” è il titolo del libro di Alice Zannoni. L’ingrediente del successo di questo progetto è l’idea stessa che ha avuto l’autrice – spiegare l’arte contemporanea alla nonna novantunenne – sviluppandola con un approccio linguistico semplice e con stratagemmi metaforici che consentono anche al lettore meno preparato di poter comprendere i meccanismi dell’arte.

A cominciare dal titolo – forte, semplice e chiaro –  il racconto si snoda in un avvincente dialogo tra Alice e la nona Zita che, strutturato alternando momenti di arte e di vita, porta il lettore a vivere una dimensione intima e familiare pur trattando le pagine argomenti piuttosto impegnativi.

Ed è proprio l’equilibrio tra il carattere divulgativo e note specialistiche che rendono questo libro adatto ad un amplio pubblico di lettori.

Related Post

Arte Fiera 2017: al via il 27 gennaio la 41esima edizione della kermesse dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea

Posted by - 21 gennaio 2017 0
ARTE FIERA 2017 dal 27 al 30 Gennaio Quartiere Fieristico BOLOGNA [su_button url=”http://www.artefiera.it/catalogo-espositori/ricerca-espositori/espositori-in-ordine-alfabetico/813.html?cod=97056&loc=VE” target=”blank” style=”soft” background=”#e24e60″ size=”6″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon:…