La Fabbrica del Vapore di Milano si prepara a ospitare “Inside Magritte. Emotion Exhibition”, una mostra multimediale dedicata a uno dei protagonisti del surrealismo, René Magritte.

L’esposizione verrà inaugurata il 9 ottobre 2018 e sarà visitabile fino al 10 febbraio 2019.

Inside Magritte vuole proporre al visitatore una vera e propria esperienza immersiva. Si compone di 160 immagini ad altissima definizione – proiettate su soffitti, pareti, pavimenti e non solo – che ripercorrono le tappe del percorso artistico del pittore belga.

La mostra prevede anche due “tappe”: il Selfie Mirror, una sala in cui visitatori possono interagire con le opere di Magritte, e l’Inside Magritte Lab, un’installazione interattiva con cui si potrà interagire con i dipinti, colorandoli, reinventandone i soggetti e facendo fluttuare questi ultimi nella stanza.

La mostra è curata da Julie Waseige e promossa dal Comune di Milano. E’ ideata da Crossmedia Group in collaborazione con 24 Ore Cultura.

Orari: Lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30 (la biglietteria chiude sempre un’ora prima).

Biglietti: Intero 14 euro, ridotto 12 euro.

AC

 

Related Post