“Forma & Colore”: ad Anghiari si inaugura l’esposizione di Monteforte e Giorni

Forma & Colore
Domenico MONTEFORTE | Gianfranco GIORNI
Palazzo Pretorio
Anghiari

dal 9/09 al 15/10

A cura di Giammarco Puntelli


Si apre il 9 settembre 2017 la Mostra “Forma & Colore”, l’esposizione curata dal Professor Giammarco Puntelli  che durerà fino al 15 ottobre.

La mostra ha il Patrocino del Comune di Anghiari, Assessorato alla Cultura.

In questa occasione Domenico Monteforte presenta una serie di circa 25 opere recenti ad olio e su spartiti musicali realizzati appositamente per questa esposizione.

I dipinti esposti di varie dimensioni e tecniche pittoriche hanno come comun denominatore il paesaggio sviscerato ed analizzato fin nei dettagli, partendo da alcuni lavori di taglio più classico, fino alle ultime interpretazioni pittoriche su grandi tele dove il colore sovrasta e scompone l’immagine stessa del paesaggio per riformarsi in una pennellata libera, istintiva e gestuale al punto da sembrare quasi informale in alcuni di questi lavori.

Il lavoro scultoreo di Gianfranco Giorni avrà una collocazione esterna al Palazzo Pretorio, si vedrà anche in questo caso una produzione recente dell’artista di Anghiari; bronzi, marmi, figure di bambine intente a suonare strumenti musicali o a giocare, in un dinamismo continuo e spiccato che rende il lavoro di GIORNI particolarmente affascinante.

Mostra a cura della galleria TURELLI di Montecatini Terme (PT).

Per info Luciano Geloso 348 7825772