E come Eduflix, la piattaforma streaming dedicata all’Arte e alla Cultura

Il contenitore della Cultura. Così potrebbe essere definita EDUflix Italia, la piattaforma streaming dove trovare documentari, e non solo, dedicati all’Arte, alla Storia, alla Scienza e alla Matematica, all’Architettura. Ma fare l’elenco di tutte le sezioni da cui è possibile attingere contenuti è davvero lungo e comprende anche conversazioni con i più importanti esponenti del mondo della Cultura, compresi Premi Nobel.

Per quanto riguarda l’Arte, il catalogo offre diverse sezioni: da quella dedicata ai protagonisti del Rinascimento fino a quella che offre un ritratto delle Icone del ‘900. Molto interessanti gli spazi dedicati ai Maestri dell’Arte e all’Arte Contemporanea.

Ma come funziona?

Attingere da EDUflix è semplice. Per prima cosa, si può fare un prova, gratuita, di una settimana. Basta registrarsi e sarà possibile guardare, per i primi 7 giorni, contenuti illimitati. Tra le altre cose, la piattaforma è compatibile con tutti i sistemi operativi e con tutti i dispositivi. Questo vuol dire che si può accedere sia da computer, che da smartphone e tablet. Molti titoli sono disponibili in HD, ovvero in Alta definizione, ed è possibile rivederli ogni volta che si vuole.

Passati i 7 giorni scatterà automaticamente l’abbonamento: 7,90 euro al mese.

L’abbonamento si può disdire e rinnovare in qualsiasi momento.

www.eduflix.it

Eduflix