Dal 17 al 20 febbraio torna ArteGenova. ARTEiNWorld tra gli espositori

ArteGenova

17/02-20/02

Padiglione BLU del quartiere fieristico
Ingresso da Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1

Vernissage 16 febbraio alle ore 18

Orari:
Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio dalle 10 alle 20
Lunedì 20 febbraio dalle 10.00 alle 13.00

www.artegenova.com

Trovate ARTEiNWorld ad ArteGenova al Padiglione B – Stand B

Dal 17 al 20 febbraio torna nel capoluogo ligure ArteGenova con la sua XIII edizione che sarà ospitata nel padiglione Blu del quartiere fieristico. Ben quattro giorni di mostre, eventi, presentazioni per un’immersione totale nell’arte moderna e contemporanea.

Sono circa 150 gli espositori presenti con le opere di oltre mille artisti: una selezione raffinatissima di opere dai primi del Novecento fino ai giorni nostri. Si potranno così ammirare opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale.

ArteGenova ospiterà inoltre una esposizione di opere scelte di Andy Warhol provenienti dalla collezione Eugenio Falcioni, tra i maggiori collezionisti del maestro americano nonché prestatore per la mostra che si tiene in parallelo a Palazzo Ducale, inaugurata il 21 ottobre e che si protrarrà fino al 26 febbraio 2017.

Ospite dell’evento anche Lady Be (www.ladybeart.com), artista pop internazionale, famosa per i suoi “Mosaici Contemporanei”, che esporrà le sue opere presso tre diversi stand. Ben tre diverse gallerie quest’anno hanno scelto infatti di rappresentare le opere dell’artista: la Galleria MBArt (stand 214), la Galleria Globart e la Galleria Compagnia dell’Arte. Per l’occasione venerdì 17 Febbraio dalle 18,00 alle 19,00 presso lo Stand 214 – Galleria MBArt, si svolgerà l’ evento, “Incontro con Lady Be – Artista Pop Internazionale”. Durante questo speciale evento già annunciato in radio attraverso un’intervista esclusiva a Lady Be, sarà presentato il catalogo a tiratura limitata “Lady Be e i volti della Pop Art”, con tiratura di soli 9 esemplari.

È da segnalare C.A.T.S. – Contemporary Art Talent Show: un’intera sezione dedicata ai talenti emergenti. Un progetto di Arte Under 5000 messo a punto dagli organizzatori di ArteGenova per favorire la produzione artistica e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti, dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto e generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni. A C.A.T.S. 2017 partecipano circa ottanta realtà tra gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi, con opere dal costo inferiore ai 5000 euro. Contemporary Art Talent Show si rivolge in particolare a un pubblico giovane, offrendosi come laboratorio creativo capace di offrire una visione più ampia sulla realtà artistica contemporanea. C.A.T.S. rappresenta il cuore delle iniziative di ArteGenova con un fitto programma di incontri e performance.

Anche il nostro magazine partecipa alla mostra mercato. Potete venire a trovare lo staff di ARTEiNWorld al Padiglione B – Stand B. Vi aspettiamo!

Fonte immagini: http://www.artegenova.com/artegenova/