Da Monet a Bacon: i capolavori dei maestri del XIX e XX secolo in mostra a Monza

“Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”: a Monza, dal 31 marzo al 2 luglio 2017, l’arte diventa protagonista con una grande mostra dedicata ai maestri del XIX e XX secolo, ospitata presso la Villa Reale. In esposizione i capolavori dei più grandi: da Turner, Rossetti, Corot, Monet, Degas, Cézanne, Van Gogh, Matisse, fino a Moore, Bacon e Andy Warhol.

Le opere in mostra, tra olii, acquerelli e grafiche, sono 60 e provengono, per l’appunto, dalla prestigiosa Johannesburg Art Gallery.

L’esposizione, a cura di Simona Bartolena, è prodotta da Nuova Villa Reale, Cultura Domani e ViDi, con la collaborazione di ArtGlass e il patrocini del Comune di Monza e del Consolato Generale del Sud Africa.

“Paesaggio” di Jean-Baptiste Camille Corot, “La scogliera a Etretat” di Gustave Courbet, “Le ballerine” di Edgar Degas, “La Primavera” di Claude Monet, “I Bagnanti” di Paul Cézanne, “Ritratto di un uomo anziano” di Vincent Van Gogh e il trittico dedicato a Joseph Beuys di Andy Warhol sono alcuni dei capolavori ammirabili negli appartamenti Principe di Napoli e Duchessa di Genova.

Informazioni Utili

Location:
Villa Reale / Viale Brianza,1 – Monza

Orari:
Da martedì a domenica: 10.00-19.00
Venerdì 10.00-22.00
Lunedì chiuso

Aperture Straordinarie:
Lunedì 17 aprile
Lunedì 24 aprile
Lunedì 1 maggio