“Caravaggio – L’Anima e il Sangue” sta per arrivare al Cinema. Il film – nato dai creatori di ‘Firenze e gli Uffizi’ e ‘Raffaello, il Principe delle Arti’ e prodotto da Sky e Magnitudo Film – dedicato a Michelangelo Merisi debutterà nelle sale italiane il 19, 20 e 21 febbraio 2018.

Un evento straordinario, un viaggio attraverso la vita e le opere, attraverso le luci e le ombre di un artista, Caravaggio, tanto geniale quanto contraddittorio. La pellicola accompagna gli spettatori in un percorso narrativo e visivo nei luoghi in cui l’artista ha vissuto e in quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Sono 40 in tutto i capolavori protagonisti di questo film.

Responsabile e direttore artistico del progetto per Sky è Cosetta Lagani. Produttore esecutivo per Magnitudo Film è Francesco Invernizzi. La sceneggiatura è di Laura Allievi e la regia è affidata a Jesus Garces Lambert, mentre la consulenza scientifica è stata affidata al prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio.

Curiosità: la voce del Merisi è quella di Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours e giudice di X Factor.

Per maggiori dettagli, cliccate qui.

 

Related Post