All’Idroscalo di Milano, un parco a misura di artisti

0

Giovedì 13 ottobre, alle ore 12, duplice inaugurazione all’Idroscalo.
Nel dettaglio, la giornata prevedeva la presentazione dell’ampliamento del Parco dell’Arte, progetto volto alla valorizzazione dell’arte e alla sua fruizione per un ampio pubblico, con l’installazione di nuove opere di artisti affermati quali Minguzzi, Pietrantoni, Salvatore, Rotelli e Carrano.
Si è poi inaugurato il Museo dei giovani Artisti, nuova sezione del Parco dell’Arte dell’Idroscalo, in cui 16 allievi del corso di Scultura dell’Accademia di Brera esporranno le loro opere. Il museo a cielo aperto si caratterizzerà, oltre che per la tutela delle opere accolte, anche per un’innovativa attività laboratoriale permanente, incentrata sul rapporto tra arte e ambiente. L’Idroscalo rinnova così il suo impegno, anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo, nella valorizzazione dell’arte e nella promozione di giovani talenti.
Queste iniziative sono realizzate grazie al protocollo di intesa tra la Città metropolitana di Milano e l’Accademia di Belle Arti di Brera, con il sostegno di Fondazione Cariplo e dell’Associazione Amici dell’Accademia di Brera.

No comments