Alla Galleria Frammenti D’Arte di Roma la mostra “Fiorescenza. Massimo Barlettani e Eva Munarin, forme ed equilibri della natura”

0

FIORESCENZA
MASSIMO BARLETTANI E EVA MUNARIN
FORME ED EQUILIBRI DELLA NATURA
Galleria Frammenti D’Arte, Roma

A cura di Susanna Gargiulo Stierli
Fino al 30/12

Opening : mercoledì 07 Dicembre ore 18.30 alle 21.00 con la presenza degli artisti

Fino al 30 dicembre è in mostra presso la galleria Frammenti D’Arte di Roma la mostra “Fiorescenza. Massimo Barlettani e Eva Munarin, forme ed equilibri della natura”.
Fiorescenza è una parola che non esiste, evoca visioni suggestive, ci parla di un potere biologico straordinario. I fiori sono la forma di attrazione più vitale che esista, un vero e proprio spot pubblicitario della natura.

La sensualità delle forme, l’intensità e la delicatezza dei colori, la fragranza dei profumi hanno una funzione precisa: perpetuare la vita. Il nostro sguardo è pigro, vediamo le cose in modo superficiale e spesso ci sfugge il mistero e la complessità di ciò che ci circonda. La struttura di un fiore o di una foglia è un’architettura straordinaria che merita di essere vista con altri occhi.
Massimo Barlettani ed Eva Munarin, entrambi traggono ispirazione dai colori e dagli splendidi scenari della campagna Toscana ,e  si ispirano alle straordinarie e bizzarre forme dei fiori e delle foglie, entità indefinite e sempre sorprendenti per chi le sappia osservare. Questa mostra vuole essere un invito a guardare la bellezza della natura con più profondità e più intensità.

No comments